Skip to content

Intervista a Teresa Meccariello dirigente provinciale di Fratelli D’Italia

10/05/2014

Intervista a Teresa Meccariello dirigente provinciale di Fratelli D’Italia-AN Di Rino Costanzo Della Pietra

Teresa quando svolgerete il congresso Provinciale, prima oppure dopo le elezioni europee?

Certamente dopo. Probabilmente in autunno. Per lo meno è questo il dato che è emerso allo scorso Congresso di Fiuggi. Fermo restante che, ad oggi, abbiamo comunque due punti fermi: innanzitutto l’Avv. Nazzareno Fiorenza e l’Avv. Roberto Capezzone, anche consigliere a Palazzo Mosto, sono membri a pieno titolo dell’Assemblea Nazionale e poi c’è il dato delle scorse Primarie, da quale bisogna partire, e che mi ha dato grossa soddisfazione.

Fino ad oggi quante adesioni avete ottenuto anche da altri movimenti di destra ed in più a che quota di tesserati siete arrivati nel in città e nei paesi della provincia sannita?

FDI-An ha recuperato varie anime che, a mio avviso, sono più che un valore aggiunto e il contachilometri è ancora attivo. Innanzitutto, abbiamo avuto importanti ingressi come quello di Capezzone, appunto, già coordinatore provinciale PDL, e di Fiorenza, presidente dell’Ass.ne Città Nuova, proveniente da aree più moderate. Poi quello di Ciro Vallone, esponente di spicco di FN e grande attivista. A seguire tanti Sindaci, vicesindaci, assessori e consiglieri comunali Tant’è che molti di loro hanno preso parte anche alle scorse Primarie (per esempio, per citare qualche amico, l’Avv. Brancaccio, vicesindaco a Baselice e Cosimina Caruso, Assessore al Comune di Castelpoto).

I Un tuo giudizio sull’operato della gestione dell’amministrazione Pepe (PD) e dell’ amministrazione provinciale gestita ultimamente da Cimitile come commissario ?

Le ultimissime vicende di cronaca politico-giudiziaria, tra l’altro, parlano da sole. La gente non è stupida e sarà giudice in cabina elettorale. Ne sono certa! E già i prossimi appuntamenti elettorali , le prossime Europee del 25 maggio c.a., saranno profetiche!

Come partito state sviluppando delle idee sia per la città capoluogo che per la provincia mi può dire quali sono ed intendete portare avanti per il futuro ?

In poco più di un anno abbiamo dato e fatto sicuramente tanto, … non ultima l’ interpellanza urgente che la direzione provinciale del partito, per il tramite del consigliere Capezzone, ha rivolto al Sindaco Pepe, disattesa???, in merito alla bufera sull’Asl di Benevento. con la quale si sollecitava urgentemente l’ assemblea dei Sindaci per verificare il permanere di condizioni di accesso alla sanità pubblica scevre da pressioni indebite e da condizionamenti lesivi del diritto alla salute a garanzia di tutti i cittadini, delle fasce socialmente deboli e del buon nome della sanità a Benevento e nel Sannio, con conseguente deliberato. Posso solo dire che FDI-AN a Benevento e Provincia è una realtà e, ratificato, ormai, il dato delle scorse Primarie, il partito, riunitosi a Pietrelcina alcuni giorni pour parler, è in fibrillazione. L’agenda è piena e non solo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Per esempio, a breve ufficializzeremo il Circolo di FDI a S. Agata che esiste ormai da più di un anno Ora diamo uno sguardo al futuro, alle prossime elezioni europee… lei pensa che Fdl, che notoriamente corre da solo, riuscirà a conquistare più del 4% per ottenere alcuni seggi a Strasburgo? La situazione politica-economica del Paese è gravissima. L’Italia è scivolata in un declino economico-finanziario, in un disarmo morale ed in un “buonismo” suicida. In tutta Europa la destra avanza e conquista le prime posizioni. Il superamento della soglia del 4% per noi non è un problema, già ci siamo. Per quanto riguarda le elezioni Europee nel sannio chi appoggerete alle prossime elezioni europee? In Primis abbiamo circa 28 Comuni al voto e saremo presenti a ventaglio e in ogni realtà. Probabile anche la partecipazione diretta del Sannio alle Europee. Ad ogni buon conto è ovvio che voteremo innanzitutto Meloni alle Europee: siamo col Presidente e ne condividiamo la linea politica, oggi come un anno fa! E senza ripensamenti.000

Advertisements

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: