Skip to content

PIU’ LA FINE E’ VICINA E PIU’ UN’IDEOLOGIA DIVENTA VIOLENTA

21/05/2013

PIU' LA FINE E' VICINA E PIU' UN'IDEOLOGIA DIVENTA VIOLENTA

Faccio notare questo: la Violenza Ideologico-Politica (e indubbiamente la Calunnia, la Diffamazione, sono forme del Massacro che, quando le circostanze lo richiedono, arriva all’Atto Terroristico, all’Attentato, alla Statuetta in faccia )… è l’Espressione, non della Forza di un Movimento Storico, ma della sua Paura, della sua Debolezza, del suo Impazzimento, della sua Senilità, dell’Evidente Decadenza e Mortalità di una Ideologia e di un Intero Movimento Storico. Più è vicina la Fine e più una Ideologia diventa Violenta. Ma, ovviamente, la Radice della violenza è insita fin dal Primo momento in cui una Ideologia nasce. Ideologia è Voler Creare un nuovo Mondo dopo aver Distrutto l’Ordine naturale del mondo Presente.
Utopia è Secolarizzazione di Apocalittica.
Tutte le Ideologia Moderne Atee sono Apocalittiche, quindi sono Violente strutturalmente e non accidentalmente, ma la Visibilità arriva quando l’Ideologia è già morta nei cuori e sta morendo nei cervelli. E’ allora che la Frustrazione spinge alla Calunnia omicida.
Questo sta avvenendo oggi in Italia, ma anche in Europa. Tutti gli Eredi del Comunismo son frustrati e immensamente delusi e amareggiati. Vanno alla ricerca del Capro Espiatorio, dell’Agnello Sacrificale, del Cattivo da sostituire al loro senso di colpa.
Il Radical-Giustizialismo attuale è la forma politica del Nichilismo Filosofico-Religioso seguito alla caduta del Muro di Berlino e alla fine dell’Utopia Comunista.
Alla sconfitta delle violente BR seguono le Sarcastiche Femen. Alla Flagellazione segue la Derisione della Verità.
Si può notare come i più accaniti giustizialisti attuali siano quasi tutti ex-Comunisti ma anche Liberali che hanno perso ogni legame con la Radice evangelica della Libertà.
Mentre, negli anni 70, quando il PCI aveva il vento in Poppa, il comunismo italiano di Berlinguer e Napolitano aiutò la DC a Resistere alla Violenza Dilagante nelle Piazze (quella che portò alla Morte di Luigi Calabresi, di Moro … ).
Le Bandiere Rosse sono Ammainate o bruciate dai loro discepoli … eppure i loro epigoni e figli hanno conservato la Rabbia Giustizialista e la Pretesa di Riscrivere l’Ordine Naturale del mondo. Dalla Fiducia nella Vittoria nella Storia sono passati alla Sfiducia e al Tramonto dei loro Ideali. Per questo sono molto arrabbiati, per questo sono molto Nichilisti, quindi Giustizialisti, Moralisti, implacabili coi presunti difetti altrui. Direi Ideologicamente: Senza Pietà.
Di Rosario Del Vecchio

Annunci
2 commenti
  1. piero1939 permalink

    non c’e’ nessuna decadenza e’ una caratteristica congenita nelle dittature chi non è della tua idea va eliminato non c’e’ niente che possa frenare questa indole. il comunismo è la forma più bieca di dittatura infatti nessuno alla fine e’ responsabile di quello che succede.

  2. Non c’ e speranza che il mondo cambi finche l’uomo odierà il suo simile. Purtroppo sono più di duemila anni e l’unico che ci provo lo misero in croce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: