Skip to content

MARIO MONTI INDAGATO PER MANIPOLAZIONE DI MERCATO

23/01/2013

Il tutto è iniziato con un’inchiesta della Procura di Trani su denuncia dell’Adusbef e della Federconsumatori, le quali misero in evidenza che un report di Moody’s etichettava l’Italia come Paese a rischio. Basta andare su questa pagina della New York University, per avere conferma di qualcosa su cui tutti i media tacciono pur essendo di fatto una bomba: il premier italiano è membro del Senior European Advisory Council of Moody’s. Vale a dire è tra coloro che contribuiscono a dare giudizi sulle aziende e sugli stati europei che poi l’agenzia di rating diffonde, causando a volte sfracelli. Siamo già molto oltre il conflitto di interessi, siamo al dramma e alla farsa di una democrazia.

I magistrati stabilirono che le agenzie fornivano intenzionalmente ai mercati finanziari un’informazione distorta per ciò che riguarda l’affidabilità creditizia italiana. Adesso si è scoperto che il Premier italiano è advisor dell’agenzia Moody’s.
Quindi Monti è responsabile dell’emergenza successiva al taglio del rating, che ha portato lo stesso Monti ad essere il Presidente del Consiglio?
In effetti il sospetto sorge: Monti ha tirato l’acqua al suo mulino e per questo è riuscito ad arrivare al Governo? In effetti è strano che dopo che Moody’s ha declassato 26 banche italiane.
Mario Monti è presidente dell’Università Bocconi, Milano. Egli è anche presidente di Bruegel (il nuovo con sede a Bruxelles europeo think-tank di economia internazionale). Dal dicembre 2005 ha prestato servizio come consulente internazionale per Goldman Sachs e membro del Advisory Research Council del Goldman Sachs Global Markets Institute. Mario Monti servito per dieci anni in qualità di membro della Commissione europea, responsabile primo del mercato interno, finanziario Servizi e delle imposte (1995-1999) e poi della concorrenza (1999-2004). Prima di entrare alla Commissione, è stato professore di Economia alla Bocconi e poi rettore. È stato presidente della SUERF (Société Universitaire Européenne de Recherches Financières), presidente della commissione del Tesoro italiano sul sistema bancario e finanziario, membro della commissione che ha redatto prima legge della concorrenza in Italia e membro del Comitato rullo raccomandando l’indipendenza della Banca d’Inghilterra . Collabora regolarmente al Corriere della Sera. E ‘membro del Senior European Advisory Consiglio di Moody, il Consiglio di Amministrazione della Institute for International Economics di Washington, DC, il comitato direttivo delle riunioni Bilderberg, la Commissione Trilaterale e del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia. Mr. Monti è laureato presso l’Università Bocconi e ha fatto i suoi studi post-laurea presso l’Università di Yale. Ha conseguito lauree honoris causa da, tra gli altri, l’Università di Padova, Università di Lipsia e l’Università di San Gallo.

Di Dietro le quinte

monti indagato

Advertisements

From → POLITICA

7 commenti
  1. Cesare permalink

    Speriamo che riescano a mandarlo in galera questo MaryMonti!!!

  2. peppe permalink

    ERA ORA CHE SI INIZIASSE A FARE LE COSE COME VANNO FATTE , MA LA COSA NON SI DEVE FERMARE QUI’ ALTRIMENTI SAREBBE COME GONFIARE UNA BOLLA DI SAPONE.

  3. monia permalink

    Attenzione che Monti pare non essere più in Moody’s dal 2009.

  4. maurizio permalink

    come disse lui stesso : MA STIAMO SCHERZANDO ?! VERO ? , non credo assolutamente che questo galantuomo fosse minimamente interessato alla guida di questo paese, stava bene dove stava. tutto cio’ che fa e’ nell’interesse di questo popolo

    • Maurizio permalink

      Galantuomo ??? … Uno che insegna per 30 anni i danni deleteri che possono derivare dal “Fiscal Drag” e poi lo applica al suo paese come se nulla fosse è un galantuomo ? … Spero che la tua sia una battuta sarcastica !

  5. Orazio permalink

    Dire di ricercare tutti i massoni come lui, sarebbe il massimo.

  6. maria fioravanti permalink

    Lo spread era determinato e manipolato da loro! Lo capiva anche un bambino…ma chi ha nominato monti senatore e lo ha fatto salire in politica?perché nessuno ha dato spazio a Melani che proponeva agli italiani di ricomprare il debito dello Stato salvandolo dalle grinfie degli speculatori, il quale ha speso un fottio di soldi per comprare la pagina del sole24 ore? Io dimentico la luce accesa e non so dove lascio le chiavi…ma certe cose le ricordo bene. Verrà un giorno il redde rationem per questi traditori al servizio dei nemici della nostra nazione ridotta a territorio occupato militarmente da quelli che ci hanno “liberato”?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: