Skip to content

LIVE STANDING OVATION – UNA CAREZZA PER VASCO 31 OTTOBRE 2012 CINETEATRO DON BOSCO – POTENZA h 21,30 SERATA DI MUSICA E BENEFICENZA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE “LA LUCCIOLA”

14/10/2012

La “Lucciola” nasce nel 1995 a Stuffione di Ravarino (MO) con l’intento di aiutare bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni, affetti da disabilità e disturbi dello sviluppo (paralisi cerebrale, sindrome di Down, Angelmann, autismo, psicosi, problemi di apprendimento e di comportamento) a superare le difficoltà e i disagi che si incontrano nella vita di tutti i giorni, attraverso tecniche pedagogiche educative, riabilitative, psicoterapeutiche, valorizzando al massimo la libera manifestazione delle loro qualità e delle loro potenzialità.

Prima di essere danneggiato dalle scosse di terremoto dello scorso maggio e, di conseguenza, dichiarato inagibile, la struttura aveva sede in un ambiente immerso nel verde, dove la terra, il parco, l’orto, gli animali, oltre ad offrire agli ospiti spazi accoglienti e un clima familiare, erano ricchi di spunti operativi atti a concorrere al loro sviluppo percettivo-sensoriale, cognitivo e affettivo e volti alla formazione globale e armonica della personalità.
L’infaticabile sollecitudine di specialisti e volontari, i quali spendono quotidianamente tempo prezioso, competenze, energie e d entusiasmo nelle più diverse forme, dà luogo ogni giorno ad una inestimabile ricchezza di relazioni umane e di aiuto nei confronti di chi è meno fortunato di noi.
Tanti, però, sono i sogni che ogni giorno nascono alla “Lucciola” e che hanno bisogno di tante mani generose per potersi realizzare.
E il concerto-evento “Standing Ovation – Una carezza per Vasco”, con la partecipazione esclusiva della band di Vasco Rossi, ha pensato proprio a questo: attraverso una raccolta di fondi spontanea, aiuterà il centro di terapia integrata per l’infanzia, gravemente colpito dalla devastazione sismica. I fondi saranno infatti destinati a risanare i danni della struttura per far sì che i trent’anni di impegno a favore dei più piccoli e dei più indifesi non cadano nel vuoto a causa di una calamità naturale.
Non mancate quindi il 31 ottobre al Cineteatro Don Bosco di Potenza, dove, con inizio alle 21,30, avrete l’opportunità di trascorrere una piacevolissima serata di musica e solidarietà e dedicare così il vostro Standing Ovation ai bambini della “Lucciola”.

Di Marina Pitone

Annunci

From → ATTUALITA'

One Comment
  1. Un sentito e sincero ringraziamento alla vice-direttrice del giornale online ”Dietro le quinte” Marina Pitone per aver dedicato un articolo all’evento, mettendo in luce l’aspetto sociale dell’iniziativa, contribuendo a far arrivare un sorriso ai bambini de “La Lucciola” e una carezza a Vasco. La sinergia porta a grandi risultati.
    Grazie.
    Massimiliano Ligrani – Creativeheart1836 – Responsabile progetto / art director per conto della struttura Hair Spa by Antonella – Potenza –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: