Skip to content

GIUNTA AZZERATA, LA LOMBARDIA RIPARTE NUOVO PROGRAMMA DI PDL E LEGA UNITI.

11/10/2012

Foschinews 11/10/12
Roma –
«La Giunta lombarda è azzerata. Procederò a dar vita a una Giunta nuova, ridimensionata nel numero». Nuova Giunta, dunque, in Lombardia con un nuovo programma focalizzato sulla riforma del sistema sanitario, del welfare e dell’organizzazione dell’amministrazione delle Regioni del nord. Lo ha annunciato questa sera Roberto Formigoni da Roma, in occasione della conferenza stampa indetta presso la sede del Pdl assieme ai segretari di partito Angelino Alfano e Roberto Maroni.
GIUNTA AZZERATA, SI RIPARTE
«Dopo i gravissimi fatti emersi ieri, la mia reazione è un segno di discontinuità. Ho preso atto delle dimissioni degli assessori e della disponibilità degli assessori del Pdl a fare un passo indietro. La Giunta è azzerata», ha detto Formigoni in conferenza stampa. Nei prossimi giorni Formigoni lavorerà per dare vita a una Giunta nuova, «ridimensionata nel numero e in grado di portare avanti le politiche di eccellenza che hanno fatto della Lombardia la migliore regione d’Italia».

NUOVO PROGRAMMA DI GOVERNO
Il nuovo Governo regionale avrà come obiettivo quello di «realizzare un programma di rinnovamento, con le riforme della sanità, del welfare e delle amministrazioni delle Regioni del nord», ha proseguito Formigoni in conferenza stampa.

ABOLIZIONE DEL LISTINO ENTRO IL 2012
Formigoni ha spiegato di aver inoltre invitato il Consiglio Regionale della Lombardia «a procedere rapidamente a una riforma della legge elettorale con l’obiettivo di eliminare il privilegio del listino bloccato. Questo è un obiettivo da raggiungere entro la fine di quest’anno».

Di Maurizio Foschi

Advertisements

From → POLITICA

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: