Skip to content

Ingroia: “Partecipare ai dibattiti politici è un dovere per un pm”

21/09/2012

Antonio Ingroia, nonostante le polemiche suscitate dalla sua partecipazione lo scorso anno al congresso del Pdci, ci riprova.

Quest’anno il magistrato è andato alla festa di Liberazione a Palermo.

Niente dichiarazioni sulla sua “partigianeria” stavolta. “Rivendico la partecipazione al dibattito politico quando si parla di mafia e di giustizia. È un diritto che tocca a tutti i cittadini e anche ai magistrati”, ha detto il procuratore aggiunto nel capoluogo siciliano. Anzi, per i magistrati è “persino il dovere di partecipare a questo tipo di dibattito”.

Proprio in questi giorni il Csm sta decidendo se inserire nel suo fascicolo la delibera di febbraio in cui aveva bollato come “inopportuna” la sua apparizione al congresso dei comunisti. “Il Csm ha tutti i diritti e i poteri per valutare. Io sono sereno, sono sicuro di avere esercitato un mio diritto, di non aver violato alcuna regola”, ribatte il titolare dell’inchiesta sulla presunta trattativa Stato-mafia.

Il pm ribatte anche alle accuse di Magistratura democratica, il sindacato di cui fa parte che ha diffuso un documento in cui classifica come “inaccettabile la sollecitazione da parte di magistrati del consenso ad indagini o all’esito di processi in corso” e “inopportuna la ricerca esasperata di esposizione mediatica”. “Non tocca a me interpretare il comunicato di Magistratura democratica. Chi lo ha scritto se ne assuma la responsabilità”, commenta laconico Ingroia.

Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/interni/ingroia-partecipare-ai-dibattiti-politici-dovere-pm-839482.html

Advertisements

From → POLITICA

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: