Skip to content

SULCIS: LA MINIERA NON CHIUDE. RIVISTO IL PROGETTO “CARBONE PULITO”

31/08/2012

ROMA – La notizia che i minatori sardi aspettavano con ansia a Nuraxi Figus è finalmente arrivata: la miniera del Carbosulcis «non subirà la paventata interruzione dell’attività al 31 dicembre». È l’esito, informa il Mise, dell’incontro di oggi in cui si è anche deciso di rivedere il progetto carbone pulito «per aggiornarlo e renderlo compatibile con le migliori tecnologie ed economicamente sostenibile».
PROROGA La riunione al ministero, a cui hanno partecipato il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, il presidente della Provincia Carbonia-Iglesias, Salvatore Cherchi, e il sottosegretario allo Sviluppo, Claudio De Vincenti, è stata presieduta dal ministro Corrado Passera. Con lo scopo di rivedere e aggiornare il progetto di carbone pulito, si legge in una nota ufficiale del ministero, «si è deciso di proporre al Parlamento la proroga della scadenza prevista dalla legge 99/2009 per il bando di affidamento della relativa concessione». L’attività mineraria, conclude il ministero, «non subirà la paventata interruzione al 31 dicembre».

Di Marinella Tomasi

Fonte: http://www.leggo.it/news/cronaca/sulcis_la_miniera_non_chiude_a_dicembre_rivisto_il_progetto_carbone_pulito__foto/notizie/192739.shtml

Annunci

From → ATTUALITA'

One Comment
  1. Reblogged this on luigi82pe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: