Skip to content

INTERCETTAZIONI. BERLUSCONI A NAPOLITANO: BENVENUTO NEL MIO MONDO ORA SAI COSA PROVO IO.

31/08/2012

Giorgio Napolitano ha definito quella che lo vede coinvolto una “torbida manovra destabilizzante”. Si parla delle presunte intercettazioni tra il Capo dello Stato e Mancino, telefonate di cui il settimanale Panorama ha offerto una minuziosa ricostruzione. E poiché Panorama è di Silvio Berlusconi, l’ex premier a cui è stata rovinata vita e carriera politica a suon di intercettazioni, in molti hanno svolto una semplice equazione: c’è il Cavaliere dietro quello che il Quirinale reputa un “durissimo attacco”.

Nessuna regia occulta – Berlusconi scaccia indignato le voci, e non può essere smentito. Anche il quotidiano La Stampa, di certo non filo-brelusconiano, spiega con precisione che la regia non è del Cav. Per tre motivi: primo, l’autore dell’articolo che “può essere deinito tutto tranne che un agente del berlusconismo”. Secondo, il Cav è stato avvertito dal direttore di Panorama “alle ore 22 di mercoledì, quando ormai il periodico viaggiava verso le edicole”. Terzo, Gianni Letta, per l’articolo in questione, era letteralmente “inferocito”. Berlusconi, dopo la pubblicazione dell’articolo, ha taciuto. “E che doveva dire?”, puntualizzavano i suoi.
Lo sfogo – Il Pdl si divide in due: c’è chi difende con vigore il Capo dello Stato e chi (in primis la pasdaran Daniela Santanchè) accusa Napolitano di aver “sospeso la democrazia”. Da parte di Berlusconi, nessuna dichiarazione ufficiale. Ma coi suoi l’ex premier ha parlato, si è sfogato: “Mi dispiace per Napolitano, ovviamente io non c’entro niente con quello che scrivono i miei giornali, dal Giornale a Panorama”. Poi però la puntualizzazione: “Anche Napolitano si accorgerà che cosa vuol dire stare sulla graticola, essere alla mercè di pm pronti a tutto, essere esposti alla gogna delle intercettazioni. Quando la chiedevo io una legge mi hanno boicottato in tutti i modi, e dal Quirinale non ci hanno aiutati…”.
Di Marinella Tomasi
Advertisements

From → POLITICA

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: