Skip to content

A GRILLO 10 MILIONI IN NERO . FORZA GRILLO PROVA A SMENTIRE ANCHE QUESTA.

30/08/2012

Giovanni Guerisoli, ex segretario amministrativo Cisl: “Nel 1999 venne a fare uno show a Numana. Volle i soldi in mano, senza ricevute”. E il Pd: “Ci ridia i cachet delle Feste dell’Unità…”
“Il buon Grillo per partecipare all’assemblea della Cisl ha chiesto 10 milioni di lire cash, tutti in nero e senza ricevute. E noi abbiamo pagato”. A tirare la bomba su Beppe Grillo, il moralizzatore della politica e degli italici costumi è Giovanni Guerisoli, segretario nazionale amministrativo della Cisl dal 1994 al 2002, sotto la gestione di Sergio D’Antoni. In diretta a La Zanzara su Radio 24, l’ex sindacalista ricorda: “Era il 1999, mi pare, era uno show a Numana, in provincia di Ancona. Dopo lo spettacolo lo pagai soldi in mano, a lui di persona”. I conduttori, Cruciani e Parenzo, saltano sulla sedia. “Ma come avete fatto a giustificare quella spesa in nero?”. “Ma, a quel tempo era molto meno vincolante di oggi…”, spiega un po’ imbarazzato Guerisoli. “Ci siamo posti il problema, ma in quel momento era complicato risolvere la situazione”. Un po’ come sarà complicato per Grillo spiegare ai suoi aficionados questa patata bollente, proprio nel giorno in cui dal suo blog ha lanciato nuove stilettate al Pd e a Roberto Benigni: “Con quali soldi avete pagato il suo spettacolo?”.

“Ridacci i cachet” – E a fare le pulci sul passato “fiscale” del leader del Movimento 5 Stelle è anche Lino Paganelli, il responsabile eventi e feste democratiche del Pd, che un tempo (nemmeno troppo lontano) si chiamavano Feste dell’Unità. E tra salamelle, birra e bandiere rosse Grillo c’era. “Lui – dice Paganelli – non è di primo pelo, ha calcato le scene dei palasport e delle feste dell’Unità. Se solo ora ha problemi con i cachet che gli sono stati pagati, fa sempre in tempo a restituirli. I nostri bilanci sono certificati al centesimo e pubblicati in rete. Non so invece come si finanzi il movimento Cinque Stelle”. “Quanto ai costi – prosegue il democratico – Grillo non si preoccupi, per quelli dobbiamo rendere conto a ‘settemila finanzieri’, a settemila controllori rigorosissimi che sono i nostri volontari. Sono i primi a voler sapere come siano stati spesi i soldi per un evento che hanno contribuito a realizzare, con il loro personale impegno e la loro dedizione. Quindi noi rendiamo conti prima ai volontari, poi ai cittadini e alla fine, ma proprio alla fine, pure a Beppe Grillo”.

Di Marinella Tomasi

Fonte:  libero

Advertisements

From → POLITICA

46 commenti
  1. Angelo permalink

    Se tutto ciò e vero, dimostra solo una cosa,SIETE TUTTI DEI PEZZI DI MERDA ,lui e voi ,la giustificazione non regge ”TROIAI”

    P.s. Bella mi siberia, Compagnucci !!!!

  2. tania permalink

    Scusate, avete pagato in nero e lo dite pure? Bravi!!

  3. vladimiro permalink

    Grillo è il portavoce di un idea non è il candidato, perchè la CISL ha pagato in nero????? I cachet se li è guadagnati a fatto il suo lavoro ti ha fatto ridere.

    • ketty166 permalink

      Scusa Vladimiro grillo non è il portavoce anzi tutto il contrario, adesso che la Finanza metta subito il naso in casa di Gruillo del Pd e della Cisl che ha pagato in nero, questo è uno sport tutto italiano.

    • Putin permalink

      E basta con questa foglia di fico!

  4. gianni permalink

    Nei lavori in nero in verità è sempre il committente, leggasi FESTA DELL UNITA’, che propone il pagamento in nero per risparmiare. Mi piacerebbe sapere come GIOVANNI GUERISOLI ha fatto a far sparire quei soldi dal bilancio della festa tanto piu’ che era ancora in vigore il reato di falso in bilancio

    • Mario permalink

      Non ti pare di confondere Festa dell’Unita con una manifestazione della CISL?

  5. samarigosa permalink

    Ha smentito la stessa Cisl e il tizio è stato denunciato. Oltretutto hanno esibito le fatture. http://www.corriere.it/politica/12_agosto_30/beppe-grillo-querela-guerisoli_a4722db4-f281-11e1-9efb-e78611c7bd41.shtml

  6. Simone permalink

    10 MILIONI!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Ma sono di lire e un mucchio di tempo fa!!! Ad oggi i parlamentari la stessa cifra in nero la intascano in Euro!!! hahhahhaha!!! Ma x Favore!! fate i bravi!!

  7. mario permalink

    adesso tutto per screditare grillo vi state gagando sotto e ma l’italia vi conosce e sa giudicare
    ringrazio chi oggi mi ha mandato una lettera intestata e firmata per chiedermi di votare ……. questo è la vera politica italiana? vai grilòlo mo tocca a te cambiare sta storia

  8. peccato che c’è la fattura e Giovanni Guerisoli ha smentito …..http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/grillo_pop.jpg

    • Carlo permalink

      Fattura del 1996 Guerisoli parla del 1999. Non fare il furbacchione, magari sei anche tu un candidatello….siamo a posto!!

  9. David Borrelli permalink

    Cacchio che scoop, è stato tutto smentito mesi fa, con tanto di ricevute esibite, scuse dello stesso accusatore e querela per diffamazione. Riflessi leggermente lenti!

  10. Giovanni permalink

    Ridicolo chi caccia notizie tendenziose come questa a 4 giorni dal voto.

  11. A ME STA SUL CAZZO ANCHE GRILLO. PERO’, GUARDA CASO, AD UNA ACCUSA, VOI BARBONI, RISPONDETE , CON UN’ALTRA ACCUSA, TRAL’ALTRO, TIRATA FUORI COSI’. GIUSTO PER DIRE. ALMENO QUEL BELINO DI GRILLO, SI DOCUMENTA PRIMA DI PARLARE. C A P R O N I!!!!!!!!!! E POI, SCUSATE, I VOLONTARI , SI CHIAMANO VOLONTARI, LO DICE LA PAROLA STESSA, HANNO TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE. PERO’ METTERLI IN GRADUATORIA, PRIMA DEI CITTADINI, CHE FINANZIANO VERAMENTE, TUTTE LE VOSTRE BEGHE.. CONTINUATE PURE COSI’, PRENDERETE SICURAMENTE UN SACCO DI VOTI…………………………… CIRLATANI

  12. antonio permalink

    non per screditare Grillo, anch’io sono militante di un movimento senza casta, ma vi siete mai chiesti come questo signore, che sembra così pulito tra gli sporchi, si paghi una campagna elettorale da milioni di euro?…….vi sta prendendo in giro tutti…….non dormite a bocca aperta……svegliatevi una volta per sempre.

    • enrico permalink

      campagna da milioni di euro… sei fuori di brutto… hai presente quanto è costato il palco di Milano per il M5S? 3000€ hai presente quanto è costato quello di Bersani? 57000€, vuoi sapere dove ha preso i soldi? dalle donazioni della gente che è stufa di essere presa per il culo da questa gente

      • D.sal permalink

        è inutile che cercate di tirare nel fango Grillo, se cercate qualcuno corrotto, imbroglione, falso, mafioso e magari basso di statura, cercate nel PDL. Li’ ne trovate di sicuro qualcuno !

    • Mario permalink

      Ma si parla di una festa a Rimini o a Numana? o semplicemente, come Silvio Falcinelli, non sai dove sono queste località?

  13. Giovanni permalink

    “Il buon Grillo per partecipare all’assemblea della Cisl ha chiesto 10 milioni di lire cash, tutti in nero e senza ricevute. E noi abbiamo pagato”

    Cosi senza prove uno potrebbe inventarsi la stessa cosa uno si potrebbe inventare su Vendola e Ingroia. Porti le prove.

  14. Fabrizio Terranova permalink

    10 milioni di lire!!!!!! Coglioni. Gli uomini dell’apparato di partito del PD se li rubano al giorno, in EURO. Gentaglia che per anni ha ricevuto tangenti su ogni grammo di merce italiana venduta o acquistata in russia ……… ridicoli e pietosi, la paura fa 90. Non sanno più cosa dire per fermare Grillo ….. ah, vi siete dimenticati di dire che a 12 anni suonava i citofoni e poi scappava…..

  15. il politico onesto…ma vai merda

  16. paolo permalink

    non sapete più dove attaccarvi….ve lo diciamo il prossimo 26 febbraio…..

  17. Rossella Longhi permalink

    Questa è vecchia, già smentita da Grillo con la presentazione dei documenti di riferimento. Tutti pronti a crederci? Peggio per Voi. E In malafede chi l’ha ripubblicata.

  18. marco permalink

    come al solito…. “la paura” sotto elezioni fa dire le castronate più insulse per
    tentare di guadagnare i voti agli amici di merenda ahahahahaha

  19. hahahah 10 milioni di LIRE, ma che falliti ma impiccatevi cosa puntate su chi legge solo il fottuto titolo?. ma che cazzo di notizie sono!

  20. leonardo naticchioni permalink

    il post è stato smentito gia tempo fa dal segretario della cisl bonanni con tanto di scuse a grillo presentando la fattura emessa , vi consiglio di toglierlo a meno che non volete pagargli la campagna elettorale per intero!

  21. Remo Granocchia permalink

    che merdacce. Si son mangiati anche l’osso del prosciutto e ora l’unica difesa che hanno è cercare di portarlo al loro livello di ladri e per portare a casa l’unica difesa son disposti ad accusarsi di reati di evasione fiscale. Ci dicano in quale bilancio hanno scaricato io pagamenti in nero.Queste merdacce non le accolgono nemmeno nelle fogne perchè le inquinano.

  22. scarcella permalink

    a livello nazionale abbiamo un’altrnativa al 5 stelle??????

  23. angie permalink

    penso che serva molto meno per condurre una campagna elettorale! soprattutto se i palchi e gli impianti vengono prestati dai comuni che lo ospitano…e poi fammi capire ancora a questo stiamo??
    ancora pensi che un partito spenda milioni di euro per una campagna elettorale???

  24. eccoli lì! come i forza italioti. insorgono a difesa del loro conducator. triste ripetizione di un film già visto, una pletora di pecoroni che per difendere una sola persona manderanno allo sfascio una nazione. dal 1923 ad oggi non è cambiato molto, solo l pagliaccio sul palco…

    • Sal permalink

      i veri pagliacci non sono quelli sul palco, ma quelli che ce li mettono, e negli ultimi 20 anni ne avete messo abbastanza, adesso basta, adesso si cambia! Tu continua pure a votare il tuo nanetto!

  25. PAOLO permalink

    A buffoni avete magnato tutti questi anni e mo ve ce rode che la pacchia è finita…. Annate a lavorà barbun… E a chi dice di svegliarci a noi, avete dormito per 40 anni e fatto orecchie da mercante, avete rovinato il nostro Bel Paese, e ancora che ce rompete li cojoni… è tutta colpa vostra che avete permesso a questa gente senza scruploi di governare e rubare sempre )sia destra che sinistra che centro) ORA BASTA!!!

  26. Barbara permalink

    è una balla attenzione a scrivere notizie non vere. Trascrivo la spiegazione di un amico meglio informato:
    “è una bufala che la stessa CISL dichiarò tale sui giornali, sconfessando pubblicamente lo stesso Guerisoli che l’aveva tirata fuori a una radio locale, una bufala per un presunto spettacolo di una serata. Dieci milioni per una serata? E chi sei Houdini?! Una bufala anzi una Bufala che gli costò anche la poltrona al caro Guerisoli. LA CISL NON HA UNA LIRA E NON SPENDE 10 MILIONI DI EURO PER UNO SPETTACOLO DI GRILLO meditate gente perchè nemmeno il cavaliere Silvio pagherebbe tanto un comico per una notte, forse Ruby ma Grillo non credo proprio, meditate gente lo so siamo arrivati al rush finale”

  27. Carlo permalink

    No ma la cosa che fa più ridere e che l’onorevole del PD viene a dire che il loro bilancio e fino all’ultimo centesimo agli occhi di tutti……mi spieghi i 30 milioni di € che ha fatto sparire Lusi in quale bilancio erano e visto che erano agli occhi di tutti come mai hanno detto che nessuno sapeva e si era accorto di niente!!!!! Siete dei buffoni! Forza Grillo la voce del popolo!

  28. Carlo permalink

    Queste denunce tardive fanno piangere perchè chi ha pagato si è reso complice.
    Grillo sbraita perchè non vuole nessuna interferenza. Alla fine dei suoi spettacoli/comizi intervengono i candidatelli che sono trasparenti rispetto a lui. Questo è il dramma. Quando saranno in Parlamento saranno dotati di auricolari per seguire le istruzioni di Grillo/Casaleggio?
    Un Grillo parlante ci voleva ma non urlante.

  29. Michele Russo permalink

    Nel 1994 c’era Berlusconi ad incantare i serpenti. Ora c’è Grillo ad incaantare i serpenti. Speriamo di non doverci pentire nuovamente!

  30. Domenico permalink

    E Lusi? E Lusi? L’avete dimenticato Lusi… il PD con i bilanci controllati… SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  31. stogatto permalink

    perchè non specificare che sono lire?
    Non sono per il M5S, ma mi sembra una bella trovata per screditarlo.
    Che poi, c’abbiamo mezzo parlamento inquisito, alcuni con reati clamorosi, e ci scandalizziamo per sta cosa o per Giannino che si è inventato una laurea?
    Ma un po’ di spirito critico, no? O bisogna sempre cavalcare l’ultima news dei giornali?
    Bah…. che popolino che siamo!

  32. silavano corto permalink

    E’ il principio che conta. Anche lui avrà contribuito, così, allo spascio attuale.

  33. Sal permalink

    Non sanno piu che pesci pigliare! Arrendetevi!!!!!

  34. streghettavocale permalink

    Mamma mia certo che siete andati proprio indietro a rispolverare questa cosa..mi fate ridere si parla di un compenso di circa 5 mila euro e cosa ha evaso mille euro! Bisogna poi capire perché chi ha pagato magari si è fatto fare lo sconto per non aver ricevuta. Mi fate ridere

  35. Milvia permalink

    Questa situazione é una vendetta personale di Grillo perché fu allontanato dalla televisione e giornalisti. Lui grida Vendetta degli ideali o situazioni degli altri non ci pensa propio Lui va all’estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: