Skip to content

L’Asl di Salerno ha 15 volte i dipendenti di Milano, ecco dove Monti deve tagliare

25/08/2012

n molti casi i dirigenti campani lavorano in uffici creati ad hoc svolgendo mansioni che potrebbe fare un qualsiasi diplomato in Ragioneria sottraendo braccia alle corsie ospedaliere.

 Quando finirete di leggere le prime righe di questo articolo il Servizio sanitario nazionale avrà già sborsato circa 4.588 euro. Postulando sia necessaria una decina di secondi per scorrere i quasi 300 caratteri utilizzati sin qui, ecco che emerge in tutta la sua «stravaganza» il costo totale degli stipendi pagati da un’Asl e un’azienda ospedaliera campane ai propri dirigenti/medici: ad ogni secondo scandito dalle lancette l’erario tira fuori 458,967 euro fino a toccare la cifra monstre di 242 milioni di euro annui. Parliamo dell’Asl Salerno e dell’Azienda ospedaliera “Ruggi d’Aragona”, strutture importanti per competenza territoriale e bacino demografico. Non racconteremo di malasanità al sud e neppure ci iscriveremo al club dell’anti-casta professionistica, né valuteremo competenza e professionalità dei medici perché il terreno è troppo scivoloso, oltre che fortemente relativo. Si tratta, invece, della lettura dei dati pubblicati da strutture sanitarie scelte a caso riferiti al 2011. Per il 2012, inutile dirlo, c’è da attendere.

Di Marinella Tomasi

Fonte:http://www.liberoquotidiano.it/news/1068124/Monti__ecco_dove_dovresti_tagliare__l_Asl_di_Salerno_ha____volte_i_dipendenti_di_Milano.html

Annunci

From → POLITICA

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: