Skip to content

IL COMUNISMO: DA FIGLIO PREDILETTO DELL’ATEISMO A FIGLIO DI NESSUNO…

17/08/2012

Quando il comunismo sembrava essere il “sole dell’avvenire” dei popoli (solo qualche decennio fa) tutti gli atei (tranne qualche rara eccezione) guardavano all’applicazione pratica delle idee di Marx come al fiore all’occhiello del pensiero ateo..era” il figlio migliore” nato dalle menti atee piu’ brillanti…tanto che era lapalissiano: l’essere ateo significava essere comunisti ..e al 99% questa associazione rispecchiava la realta’.Oggi che la storia ha buttato nel cesso Marx e il comunismo (al quale ormai crede solo qualche residuato mentale,qualche “giapponese” asserragliato sulla sua isoletta) e ha rivelato al mondo il suo volto veritiero (disastri economici,tirannia,morti…) che la chiesa aveva sempre mostrato a tutti,viene in pratica disonosciuto anche da tutti quegli atei che vedevano nel comunismo il loro gioiello ,il “frutto” piu’ bello dell’ateismo.

Quando si cade in disgrazia,si sa, anche i parenti piu’ vicini ti abbandonano ..e così oggi guai ad associare l’ ateismo al comunismo…viene,oggi,considerato un insulto…gli atei si voltano dall’altra parte e il loro “bambino” che tanto orgogliosamente l’ateismo mondiale presentava come la sua idea piu’ forte oggi viene impietosamente messo alla porta dai suoi “genitori” e disconosciuto.Vediamo invece di ricordare agli ateopapa’ e ateomamma’ che non possono essere cosi’ “crudeli” con la loro “creatura” e scaricarla tanto facilmente..
E’ vero ed ovvio non tutti gli atei sono comunisti…ma è altrettanto vero ed ovvio che tutti i comunisti ,quelli veri ortodossi ,sono atei..la prova del nove? Tutte le applicazioni PRATICHE delle teorie di Marx passate e presenti ,in tutte le latitudini mondiali , hanno portato solo e sempre ATEI al potere e la proclamazione dell’ATEISMO DI STATO (spesso mascherato in false dichiarazioni costituzionali innaplicate su una bugiarda liberta’ di religione)… poi tutti i leaders comunisti passati ed attuali sono atei, l’ideologia comunista si basa sull’ateismo, Marx era ateo…ecc. ecc. ecc.
Se c’è una cosa che Marx proclamo’ sin dai Manoscritti parigini del 1844 fu il nesso inscindibile di ateismo e socialcomunismo . L’ateo pensatore tedesco infatti riteneva indispensabile nella fase iniziale dello sviluppo comunista ,l’imposizione dell’ateismo. Per togliere le masse dalla dipendenza dell’oppio dei popoli (la religione) ,bisognava adottare l’ateismo…una volta disincantato il popolo dall’infatuazione religiosa allora ,con un uomo nuovo “riprogrammato”, anche l’ateismo non sarebbe stato piu’ necessario perchè le persone sarebbero state naturalmente non credenti..(Manoscritti economico-filosofici del 1844, ed. Einaudi, 1970, p. 72).
Come concludere ? per fare contenti gli atei odierni diventati innaturalmente anticomunisti oggi possiamo affermare che il comunismo non c’entra con l’ateismo.. certo..infatti è solo… un caso (e gli atei nel caso ci sguazzano) che tutti i leaders comunisti siano sempre stati e sono atei,e sarà anche un caso che l’ideologia comunista abbia tra i suoi pilastri l’ateismo, un caso che Marx fosse ateo, un caso che questi regimi combattano le religioni in nome dell’ateismo,un caso che instaurino l’ateismo di stato, un caso che aprano facoltà di ateismo o musei dell’ateismo per diffonderlo nel mondo…certo a parte questi casi fortuiti, il comunismo non c’entra nulla con l’ateismo è solo un caso ..E CHE CASO!!

Di Marinella Tomasi

Fonte: Ateismo? NO Grazie

Annunci

From → RELIGIONE

One Comment
  1. La storia non ha gettato nel cesso il comunismo. Ha fallito stalin ed il suo socialismo deforme. Il capitalismo invece ha fallito, e permane solo perchè ha la potenza militare dalla sua parte. Studia ignorante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: