Skip to content

è ORA DI RITORNARE AI SANI VALORI

15/08/2012

I ragazzi di oggi non sanno più divertirsi, alle feste i vari ragazzi e ragazzini bevono a non finire e anche le donne bevono e fumano.  E  i ragazzini a mezzanotte ancora sono in giro. Urge ritornare ai sani valori  a fare feste senza alcolici, festa con tanta musica ma senza alcolici, bisogna ritornare ai giochi pieni di valori di una volta, giochi che permettevano di conoscersi l uno con l’altro. La maggior parte dei ragazzi di oggi vogliono tutto e subito , vogliono arrivare al piacere estremo subito. Vari dottori però  ci spiegano che affinchè il cervello arrivi ad avere il piacere estremo devono lavorare molte cellule. Per esempio i ragazzi prima di sostenere un esame universitario  hanno dentro di loro l’adrenalina, e l’adrenalina aumenta e aumenta e aumenta prima dell’ esame. Aumenta sempre più e quando uno supera l’ esame  arriva al piacere estremo; ma per arrivare a quel piacere nel cervello hanno lavorato varie cellule che si chiamano neutroni. I ragazzi di oggi invece vogliono tutto è subito.  E quindi per avere subito il piacere si ubriacano oppure peggio ancora si drogano e cosi facendo si arriva si subito ad avere enorme piacere ma si non si fanno lavorare varie cellule del cervello che piano piano si atrofizzano. I ragazzi di oggi sono terribilmente soli, soli loro e il computer o al massimo soli loro e il loro amico del cuore . E succede quindi di osservare dei  ragazzi che non sanno fare un discorso o addirittura che non sanno fare la spesa  o  ragazzi che non hanno neanche voglia di impegnarsi nel sociale o in politica proprio perchè abituati solo a pensare a se stessi (sto bene io e basta fin qua).

E se per caso un amico non si fa vedere da molto tempo magari ci si accorge pure della sua mancanza , ma mica ci si prodiga per telefonargli e per chiedergli come mai è sparito. Bisogna tornare ai valori di  una volta, bisogna tornare alle amicizie senza secondi fini, senza malizia, alle amicizie in cui io amico sono felice se tu sei felice(oggi invece se tu sei felice , l’altro che magari si mostra come amico prova invidia della tua felicità). Bisogna tornare a basare la nostra società sui valori cristiani e sui valori della famiglia. I governi devono basare i loro programmi su politiche che tutelino la famiglia.

Vi chiedo:  è giusto che un ragazzo  debba aspettare  molto prima di sposarsi  proprio perchè lo stato non incentiva la famiglia? è  giusto che sul lavoro venga assunta una ragazza single e non quella sposata?

Inoltre bisogna tornare a basare i rapporti sulla fiducia e sulla fedeltà. Perchè tante coppie si dividono al primo ostacolo? Non esiste più il  voler salvaguardare la coppia . Per far durare una coppia si chiudevano gli occhi su molte incomprensioni e si andava avanti con l’aiuto di Dio e con la buona volontà e cosi si dovrebbe tornare a fare oggi.

Inoltre bisogna tornare a far capire ai molti giovani che pensano solo ai lori diritti che c’è anche il proprio dovere. E bisogna imparare a non esaltarsi quando si fa il proprio dovere, perchè si è fatto solo il proprio dovere. Bisogna capire che per una cosa fatta bene non bisogna esaltarsi e per qualche errore commesso non bisogna demoralizzarsi. In tutto bisogna usare la giusta misura. Bisogna tornare a insegnare ai giovani che per essere sfacciati e avvicinarsi a una ragazza non bisogna per forza essere ubriachi o brilli. Le ragazze con la R maiuscola  anche quelle belle e “bone” apprezzano di più il ragazzo silenzioso , non sbruffone ma con sani valori. In un mondo  in cui si sono persi i valori ciò che colpisce le ragazze con la R maiuscola sono i ragazzi pieni di valori sani, i ragazzi fedeli, i ragazzi sinceri e anche acculturati (perchè cari amici per colpire l’attenzione delle ragazze , come diceva una saggia anziana prof, si parla anche di cultura). Bisogna perciò tornare ai sani valori e per esempio  quando si è a pranzo il pranzo è sacro e il telefonino si spegne; l’ amicizia è sacra e non va macchiata,  l ospitalità è sacra,   i nonni vanno rispettati,  i fratelli più grandi vanno rispettati , i più grandi di te vanno rispettati, se due parlano tra loro  non bisogna intromettersi e bisogna  aspettare il proprio turno. Dobbiamo inoltre tornare a  usare la gentilezza e a gustare la gentilezza, perchè la gentilezza non ti costa niente ma vale tanto  e bisogna apprezzarla e capire che vale tanto.  E anche lo stesso governo nazionale e locale deve basarsi sui sani valori. Una cara amica, nota imprenditrice, mi chiedeva: “ma in una regione come la puglia benedetta da Padre Pio come mai si è arrivati ad avere un presidente comunista?” Quanto è significativa cari amici questa frase! Cosa ha fatto il  presidente della regione puglia a favore delle famiglie? Ha chiuso gli ospedali, ha imbrogliato i giovani facendo promesse di creazione di posti  lavoro(promesse mai mantenute o mantenute solo a favore dei suoi amici di partito), altro grave atto, in una città vicina  a Brindisi,  roccaforte del Pdl e amministrata  dal pdl:  è  riuscito a  far avere dei finanziamenti regionali  a dei giovani di sinistra che hanno aperto con benedizione dello stesso e del sindaco di centrodestra un centro culturale.   E  l’amministrazione di centrodestra cosa ha fatto? Inerme  ha dovuto obbedire al volere del presidente Vendolino.

Nemmeno uno straccio insomma di provvedimenti leggislativi a favore della famiglia e poi però bello e incravattato si presenta alle processioni e nelle chiese  facendo credere che è cristiano e quindi guadagnando qualche voterello  degli allocchi di turno e del popolino incantato dalle sue parole.  Dio davvero abbia pietà di lui e di chi non crea provvedimenti a favore delle famiglia.

Speriamo allora  in primo luogo che il prossimo governo nazionale  metta in atto un programma pieno di sani valori che valorizzino la famiglia e non certamente le coppie di fatto o le coppie gay e speriamo in secondo luogo che i pugliesi aprano finalmente gli occhi e capisco le malefatte di un governatore comunista, gay ma soprattutto comunista da loro votato. Ma cosa deve combinare più vendola affinchè i pugliesi aprano gli occhi?. Come è possibile che i non pugliesi hanno capito benissimo il malgoverno messo in atto da Vendola e molti pugliesi non lo hanno capito?

Siamo riusciti noi pugliesi in una  regione benedetta da Padre Pio a farci governare da un uomo comunista e gay. Siamo l unica regione in italia ad avere un presidente comunista . Aprite gli occhi cari amici pugliesi  e la prossima volta cercate di votare chi davvero vorrà promuovere i sani valori  cristiani  e comunque sani.

Di  Romualdo Parisi

Annunci

From → POLITICA

One Comment
  1. Dany Hasey permalink

    Il ritorno ai valori naturaliquella umanità è la condizione indispensabile perché la nostra società torni a crescere ed esca da quel declino nel quale i falsi valori del materialismo storico e del liberismo sfrenato la hanno costretta inesorabilmente. Tutti abbiamo bisogno di amicizia sincera e solidarietà sociale. Questi valori vanno riscoperti e nuovamente insegnati: non è migliore chi è più furbo, disonesto e menefreghista, ma é migliore chi è parte attiva e responsabile della nostra società.
    Un piccolo disappunto sul testo: una azienda sana assume la persona più idonea alle proprie esigenze, senza discriminazione su sesso e stato civile.
    In quanto alla ricerca sfrenata delle emozioni, dobbiamo inoltre considerare ch oggi lo stress è tra le primarie cause della incapacità del corpo di produrre adrenalina e di conseguenza le forti benefiche emozioni da questa prodotte. Per questo c’è troppa accondiscendenza con la diffusione sfrenata della cocaina. Per me chi trovato in possesso di questa droga, anche di una dose, andrebbe immediatamente condanna to a pesanti pene detentive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: