Skip to content

FERMIAMO LA STRAGE IN NIGERIA FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE

07/08/2012

http://www.firmiamo.it/difendiamoicristianiinnigeria

“Difendiamo i cristiani in Nigeria, non aspettiamo la prossima domenica” è il nome dell’appello lanciato da Maurizio Lupi, Franco Frattini, Andrea Riccardi e Walter Veltroni.

Con questo manifesto, affermiamo la volontà di impegnarci in ogni ambito e a tutti i livelli perchè in Nigeria, in Africa e in tutto il mondo si fermi l’eccidio di persone inermi colpevoli di professare la loro fede cristiana. Sollecitiamo tutti gli uomini e le donne di buona volontà, qualunque sia il loro credo, ad aderire a questo appello per la libertà religiosa. Solo una vasta mobilitazione dell’opinione pubblica è in grado di spingere le più alte istanze europee e internazionali a contrastare quest’odio assassino.

Se resta viva in noi anche una sola briciola del senso di umanità e giustizia, non possiamo aspettare oltre ma dobbiamo mobilitarci a ogni livello per fermare la caccia al cristiano che si scatena ogni domenica nelle regioni settentrionali della Nigeria.

Dall’inizio dell’anno sono circa 600 i morti causati dal gruppo islamista Boko Haram, gran parte assassinati mentre erano a messa. Milioni di persone continuano a recarsi in chiesa scegliendo la libertà di credere e di manifestare la propria fede. Non possiamo assistere in silenzio alla sostanziale indifferenza che accompagna queste stragi e la negazione della libertà religiosa, principio che vale per ogni religione.

Quante altre domeniche devono passare con il rito delle bombe e del sangue innocente?

TU SEI INDIFFERENTE?

www.fermiamolastragedeicristiani.it

Immagine

Annunci

From → ATTUALITA'

2 commenti
  1. Dino permalink

    E’ scandaloso, che il Mondo Occidentale, civile, democratico (esiste ancora?), non intervenga, non faccia nulla per far cessare questi assassini di massa! Se l’ONU come abbiamo visto in diverse occasioni non è in grado di agire e di intervenire (causa i veti) chiudioamolo! E$’ un costo in più, che no0n serve a nulla!

  2. Si è una strage che va fermata subito ! Ma credetemi non esiste una soluzione in questo momento che possa fermare questa strage , solo l’ONU potrebbe far cessare il fuoco con un dispiegamento di forze possente, con la presenza sul territorio , combattendo il vero problema della Nigeria cioè l’integralismo , ma come sappiamo esistono molti focolai sul pianeta in questo momento ma la Nigeria non credo rientri negli obbiettivi delle nazioni unite di far cessare il fuoco , quel paese è nell’anarchia più totale e tutto questo a discapito di etnie minori e non solo cristiane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: